Imprevedibile come il cuore
di ELIZABETH BOYLE
Inghilterra, 1811-1820 - In un delizioso villaggio della campagna inglese, una strana maledizione impedisce alle donne che vi abitano di sposarsi a meno che non sia per... amore.
Tornato dalla guerra, Pierson Stratton, Visconte Wakefield, vive in solitudine nella dimora di famiglia, un tempo sontuosa. Finché un giorno fa irruzione nel suo giardino una giovane vivace che, inspiegabilmente, si intestardisce a volere rimettere a nuovo quella casa malridotta.
La goffa Lavinia Tempest è pronta finalmente a brillare nella sua prima Stagione. La sera del debutto l'avvenente Mr. Alaster Rowland si offre di farle da cavaliere nel primo ballo. Stupita, Lavinia scopre che tra le braccia di quello che tutti reputano un mascalzone danza con grazia e sicurezza. Peccato però che all'improvviso lui l'abbandoni in mezzo alla sala...
L'ordinata esistenza di Lord Rimswell viene sconvolta dall'incontro con la sensualissima e brillante Asteria, collaboratrice del Ministero degli Interni. Affascinato dal mistero che avvolge la donna, Rimswell cede alla tentazione di baciarla. Colto in flagrante, si ritrova costretto a prenderla in moglie.