Condizioni generali di vendita per acquisti su www.eharmony.it con destinazione Italia e Repubblica di San Marino
Premessa
L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.eharmony.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:
HARPERCOLLINS ITALIA S.P.A. Viale Monte Nero 84 - 20135 MILANO
N. REA 1051898 - P.IVA 05946780151
-
Definizioni
Premesse
L'offerta e la vendita sul Sito integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, HarperCollins Italia si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e HarperCollins Italia per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, con consegna nell’ambito del Territorio: il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che HarperCollins Italia mette a sua disposizione, anche al fine della loro riproduzione e memorizzazione in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
_________________________
Art. 1 Conclusione e oggetto del Contratto
La ricezione da parte del Cliente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, della Conferma d’Ordine inviata da parte di HarperCollins Italia, determina la conclusione del contratto (il "Contratto"). Con la conclusione del Contratto, HarperCollins Italia si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, con consegna unicamente nell'ambito del Territorio.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo i propri dati personali, secondo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare il modulo di Ordine di Acquisto in formato elettronico disponibile sul Sito ed inviarlo per via telematica a HarperCollins Italia, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente, con l'invio dell’Ordine di Acquisto, accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservarle nei rapporti con HarperCollins Italia, le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L'inoltro dell’Ordine di Acquisto, pertanto, costituisce dichiarazione di integrale conoscenza e accettazione, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni di Vendita.
Art. 2 Processo di acquisto dei Prodotti
Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell'apposito Carrello e, dopo avere visionato e accettato l’entità del contributo per le Spese di Consegna, potrà procedere all'acquisto dei Prodotti.
Il Cliente dovrà prestare molta attenzione alla data a partire dalla quale i Prodotti acquistati saranno effettivamente disponibili. Nel caso in cui l'Ordine di Acquisto comprenda sia Prodotti immediatamente disponibili che Prodotti in prenotazione, l'evasione dell'Ordine d'acquisto e la conseguente Spedizione potranno avvenire solo quando i Prodotti prenotabili diverranno effettivamente disponibili.
Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’Ordine di Acquisto/Carrello ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una Conferma d’Ordine ovvero una schermata contenente il riepilogo dell’Ordine di Acquisto, comprensivo delle Spese di Consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
Successivamente alla visualizzazione del riepilogo, il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato - ovvero: contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito o PayPal - e cliccare il tasto "Conferma l’ordine".
Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi.
Art. 3 Modalità di pagamento
I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili. I Prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di Consegna, il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell'Ordine di Acquisto.
Il Prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento della compilazione ed invio dell'Ordine di Acquisto. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del Prezzo, anche in correlazione a promozioni precedenti o successive all'acquisto.
Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta perfezionato il Contratto d’Acquisto attraverso l’accettazione di HarperCollins, non potrà più essere modificata.
Fermo restando quanto sopra, qualora HarperCollins riscontrasse problemi in merito al pagamento avviserà senza ritardo il Cliente sulla criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento tra quelli accettati. In deroga, si precisa che nel caso in cui il Cliente abbia scelto di pagare con PayPal (o Masterpass), eventuali criticità riscontrate nell’esecuzione dello stesso comporteranno la cancellazione dell’ordine. Di tale circostanza sarà data comunicazione al Cliente il quale dovrà creare un nuovo ordine ed indicare un differente metodo di pagamento.
Il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle seguenti modalità previste sul Sito:
In questo caso il Cliente dovrà pagare direttamente al Corriere, in contanti e per l'importo esattamente indicato nell'Ordine di Acquisto. Il Corriere non è autorizzato a dare resto né ad accettare assegni bancari o circolari. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, la somma di € 3,00 (tre/00), di cui al presente articolo non verrà restituita da parte di HarperCollins.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato all'istituto di credito emittente, senza che HarperCollins Italia o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Al termine delle operazioni di pagamento, in caso di esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente una comunicazione email di conferma dell'avvenuta transazione e ad HarperCollins Italia di autorizzazione alla consegna. L'importo dell'Ordine di Acquisto sarà addebitato al Cliente entro 15 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine.
Per il pagamento con sistema PayPal, i dati richiesti verranno gestiti direttamente da PayPal senza dover reinserire i dati della carta di credito o prepagata del Cliente. HarperCollins non entrerà in nessun modo in possesso dei dati finanziari usati. L'importo dell'Ordine di Acquisto sarà addebitato al Cliente entro 15 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine.
Art. 4 Operazioni di verifica all’atto della consegna dei Prodotti
La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere SDA ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'Ordine di Acquisto verrà acquisito e della data in cui tutti i Prodotti inseriti nell'Ordine d'Acquisto saranno effettivamente disponibili. Tutti i tempi di consegna indicati sul Sito e sulle Condizioni di Vendita devono dunque essere considerati stime, basate esclusivamente sulla disponibilità dei Prodotti, sui normali tempi di elaborazione dell'Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Sulla scheda informativa di ciascun Prodotto verrà indicata la relativa disponibilità.
Per gli Ordini d'Acquisto contenenti solo Prodotti immediatamente disponibili HarperCollins Italia effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'Ordine di Acquisto. Salvo imprevisti, i tempi di consegna saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna standard potranno subire variazioni.
Per gli Ordini d'Acquisto contenenti sia Prodotti immediatamente disponibili che Prodotti prenotabili o solo Prodotti prenotabili, HarperCollins Italia effettuerà la consegna al corriere non appena i Prodotti prenotabili diverranno effettivamente disponibili (come da data indicata sul sito). Salvo imprevisti, i tempi di consegna saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna standard potranno subire variazioni.
Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell'area di autenticazione.
All'atto del ricevimento del Prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso con il nastro adesivo personalizzato SDA. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza del nastro adesivo. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al vettore; in caso contrario, il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine, il pacco andrà in giacenza e sarà disponibile al ritiro per 15 giorni lavorativi presso il magazzino del corriere oppure alla riconsegna da parte del Corriere previo contatto telefonico diretto o tramite HarperCollins Italia. Trascorsi i suddetti 15 giorni, il pacco tornerà in resa ad HarperCollins Italia.
Le Spese di Consegna saranno determinate secondo le seguenti tariffe:
Corriere espresso |
Servizio contrassegno |
3,90 euro |
3,00 euro |
Buoni Sconto – Promozioni - Omaggi
HarperCollins Italia, potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo di comunicazione email, Buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul Buono stesso.
Il Buono sconto non sarà cumulabile con altri Buoni sconto o altre Promozioni, salvo il caso in cui tale possibilità sia espressamente indicata.
La decorrenza e la durata delle Promozioni saranno quelle di volta in volta pubblicate sulla home page del sito o comunicati anche tramite Newsletters.
HarperCollins Italia, previo apposito consenso del Cliente, potrà inviare ai Clienti alcuni Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
Art. 5 Garanzie e prodotti difettosi
I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. HarperCollins Italia in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.
Ai Prodotti si applica la garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità - così come definiti dalla legge - non riscontrabili al momento dell'Ordine di Acquisto, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione.
In caso di difetto di conformità o prodotto difettoso, HarperCollins Italia garantisce al Cliente il rimborso del prodotto acquistato rivelatosi poi difettoso e delle spese sostenute per la spedizione, tramite bonifico bancario o carta di credito utilizzata per l’ordine oppure un codice sconto da utilizzare al successivo ordine.
L’indirizzo a cui spedire il reso è:
HarperCollins Italia S.p.A. presso SDA - Via ARENA 3 – 37050 OPPEANO – VR - LOC. CA' DEGLI OPPI
Art. 6 Consegna dei prodotti - Forza maggiore e fatti di terzi
Tutte le spedizioni dei Prodotti saranno a rischio di HarperCollins Italia. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna.
Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, il Cliente accorda ad HarperCollins il diritto di recesso dal contratto di vendita o, in alternativa, la facoltà di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi le rendano le consegne difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di HarperCollins Italia. In tali ipotesi, sarà compito di HarperCollins Italia fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di HarperCollins Italia.
Art. 7 Diritti del consumatore
Nel caso il Cliente rivesta la qualifica di consumatore ai sensi della normativa vigente al momento della conclusione del contratto di vendita, al predetto contratto si applicheranno le seguenti ulteriori condizioni.
In accordo con le disposizioni del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005), il Consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti e/o servizi per cui intenda esercitare il recesso alla mail servizioclienti@eharmony.it.
Non è consentita la facoltà del Cliente di recedere da contratti di vendita aventi ad oggetto la fornitura di contenuto digitale immediatamente scaricabili dal Sito, come e-books.
La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del consumatore, a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile al seguente indirizzo: HarperCollins Italia Spa presso SDA Via Arena 3, 37050 Oppeano – VR- Loc. Cà degli Oppi.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
Qualora il prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad HarperCollins Italia quest’ultima sarà autorizzata a trattenere per intero il prezzo di compravendita impegnandosi a collaborare lealmente con il consumatore affinché questi sia posto nelle condizioni di fare valere i propri diritti nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
HarperCollins Italia non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del consumatore.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, HarperCollins Italia provvederà a rimborsare il consumatore dell’intero importo pagato per i prodotti e/o servizi di cui al contratto di vendita oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà, tramite bonifico bancario o carta di credito utilizzata per l’ordine oppure un codice sconto da utilizzare al successivo ordine.
L’indirizzo a cui spedire il reso è:
HarperCollins Italia S.p.A. presso SDA - Via ARENA 3 – 37050 OPPEANO – VR - LOC. CA' DEGLI OPPI
In caso di invalido recesso, il contratto di vendita conserverà i propri effetti ed HarperCollins Italia provvederà a restituire i prodotti indebitamente resi al consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
Art. 8 Resi, comunicazioni e reclami
Ove il cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente all’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare HarperCollins Italia e comunque a pena di decadenza entro e non oltre le 24 ore. Quest’ultima provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
Per le informazioni, e per i reclami il Cliente potrà inviare una mail al seguente indirizzo servizioclienti@eharmony.it
In alternativa dal 1 marzo 2016 è possibile gestire i reclami nei confronti del Venditore cercando una soluzione stragiudiziale al seguente link https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
Art. 9 Varie
Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, software e banche dati, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito in ogni modo e/o forma, ivi inclusi i marchi di HarperCollins Italia sono di esclusiva titolarità di HarperCollins Italia ovvero ne è la legittima licenziataria. HarperCollins Italia non risponde, tuttavia, dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti e/o servizi in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati.
È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il Cliente inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo, in tutto o in parte, le informazioni presenti sul Sito.
Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di HarperCollins Italia si rinvia all’area del sito appositamente dedicata, raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.eharmony.it/Chi-siamo/Harmony/Informativa-sulla-privacy
Art. 10 Modifiche
HarperCollins potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali.
Le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.
In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra HarperCollins Italia ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.
Art. 11 Legge applicabile e risoluzione delle controversie
I contratti tra il Cliente e HarperCollins Italia S.p.A. saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite al Tribunale di Milano.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.
Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Milano.
Clausole di specifica approvazione ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c.
L’utente dichiara di approvare le clausole di cui agli articoli 10,11
______________________________________
Art. 1 Accettazione dell’ordine
Per abbonarsi ad una collana presente sul sito Harmony è necessario essere iscritti al sito. Prima o durante il processo di acquisto, sarà richiesto l’inserimento delle proprie credenziali mediante log-in. Se il Cliente non è ancora iscritto al sito, sarà possibile registrarsi inserendo i propri dati nei campi obbligatori.
L’invio dell’ordine implica accettazione piena e senza riserve delle Condizioni Generali in vigore al momento dell’invio dell’ordine stesso.
Art. 2 Durata dell’Abbonamento, rinnovo automatico e disattivazione
I presenti Termini e Condizioni si intendono applicabili per tutta la durata dell’Abbonamento, indicata al momento dell’acquisto e, comunque, dall’attivazione e per tutto il periodo in cui l’Abbonamento viene effettivamente reso.
L’Abbonamento inizierà dalla data di attivazione e durerà per il periodo di abbonamento scelto dall’Utente.
Il Cliente potrà disattivare l’Abbonamento in ogni momento inviando una mail al seguente indirizzo: serviziolettrici@eharmony.it
Art. 3 Costi del servizio
Il Cliente corrisponderà a HarperCollins Italia a titolo di corrispettivo per l’Abbonamento, l’importo indicato per la formula selezionata in fase di acquisto, secondo le modalità ed i termini ivi indicati. Gli importi sono espressi in euro, IVA inclusa, se non comunicato diversamente. In base alla formula di abbonamento prescelta, l’Utente effettuerà il pagamento come specificato nella scheda prodotto e nel carrello di acquisto.
Art. 4 Consegna dei prodotti
HarperCollins nel momento in cui riceve l’ordine da parte dell’Utente contrae l’obbligazione di provvedere alla consegna dello stesso.
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.
Per la consegna dei prodotti HarperCollins Italia si avvale del servizio Piego di Libri di Poste italiane.
Nel caso in cui i prodotti consegnati non corrispondano all’ordine, il Cliente per concordare le modalità di sostituzione dei prodotti può mandare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: serviziolettrici@eharmony.it. La ridetta mail può essere utilizzata per indirizzare gli eventuali reclami.
Resta inteso che HarperCollins Italia non risponde in alcun caso dei ritardi nella consegna delle copie dovuti a fatto e/o colpa di terzi e, in quanto tali, indipendenti dalla propria volontà.
Art.5 Modalità di pagamento
Carta di credito
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato all'istituto di credito emittente, senza che HarperCollins Italia o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Al termine delle operazioni di pagamento, in caso di esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente una comunicazione email di conferma dell'avvenuta transazione e ad HarperCollins Italia di autorizzazione alla consegna.
PayPal e PayPal Paga a rate
Per il pagamento con sistema PayPal, i dati richiesti verranno gestiti direttamente da PayPal senza dover reinserire i dati della carta di credito o prepagata del Cliente. HarperCollins non entrerà in nessun modo in possesso dei dati finanziari usati.
Klarna
Con questa modalità di pagamento, puoi suddividere il tuo acquisto in 3 rate mensili senza interessi a partire da 100€.
Una volta selezionato il pagamento in 3 rate, verrai reindirizzato su una schermata di Klarna in cui dovrai inserire i dati della tua carta di credito, debito o prepagata. La prima rata verrà addebitata prima dell'evasione dell'ordine, mentre le 2 rate successive nei 30 e 60 giorni successivi.
Con Klarna, puoi anche effettuare un bonifico direttamente dal conto che hai collegato a Klarna.
Bonifico Bancario
Con questa modalità di pagamento, puoi effettuare un bonifico direttamente dalla schermata di pagamento presente nel tuo carrello.
L’abbonamento sarà attivo una volta che il bonifico sarà stato correttamente incassato (potrebbe richiedere fino a 3 giorni lavorativi): a questo punto riceverai anche una mail di conferma e l’ordine sarà presente nell’area I TUOI ORDINI.
Art. 6 Varie
Per tutto quanto non espressamente disciplinato si rinvia alle condizioni generali di contratto.
__________________________________________
È possibile acquistare i nostri eBook su www.eharmony.it solo se si è in possesso di codice fiscale italiano.
Art. 1 Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti Condizioni Generali di Fornitura del Servizio “eBook” (di seguito, le Condizioni di Fornitura eBook) integrano le sopra estese condizioni generali di vendita con riferimento alle transazioni che hanno per oggetto la fornitura del servizio di scaricamento a pagamento ovvero, per quanto applicabili, la fornitura del servizio di scaricamento gratuito (di seguito, i predetti servizi, congiuntamente, il Servizio o, talora, il Download) di uno o più files in formato digitale contenenti opere dell’ingegno letterarie, drammatiche, scientifiche, didattiche (di seguito, gli eBook), effettuato e reso disponibile, tramite rete internet, dal sito www.eharmony.it
Il Servizio reso disponibile dal Sito è dettagliatamente illustrato nella home page del Sito all’interno della sezione eBook. Per poter accedere al Servizio e acquistare gli eBook, i clienti devono registrarsi presso il Sito accettando le relative Condizioni d’Uso.
Tutti i Download degli eBook effettuati attraverso il Sito dagli utenti registrati che ad esso accedano (di seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni di Fornitura eBook nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni di Fornitura eBook, prevalgono queste ultime. Per tutto quanto qui non regolato si applicano le sopra estese condizioni generali di vendita fermo restando che in caso di contrasto tra disposizioni, le clausole di queste Condizioni di Fornitura eBook prevalgono. HarperCollins invita ciascun Cliente (come di seguito definito) a leggere con attenzione, le presenti Condizioni di Fornitura eBook, eventualmente stampandole o salvandole in copia elettronica, e accettarle prima di effettuare ciascuna operazione della procedura di Download.
Art. 2 Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti digitali da HarperCollins Italia S.p.A. all’utente finale. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. HarperCollins Italia può modificare queste condizioni in futuro: l’utente ne sarà informato da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.
Art. 3 Il contratto tra l’utente e HCI
Non esiste alcun impegno tra l’utente e HarperCollins Italia finché HarperCollins Italia non ha inviato una email all’utente confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione.
Art. 4 Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti HarperCollins Italia sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Per i prodotti in formato eBook non saranno addebitati costi di spedizione. Le modalità di pagamento disponibili sono: Carta di Credito (VISA e/o Mastercard) e PayPal.
Art.5 Consegna dei prodotti
I prodotti eBook sono disponibili nel formato ePub, con Adobe DRM oppure watermark. Completata la procedura di acquisto mediante l'invio da parte di HarperCollins Italia del messaggio email di cui all'art. 2 che precede, sarà possibile scaricare il file di eBook direttamente dal sito di HarperCollins Italia oppure attivando il link incluso nel messaggio di posta elettronica che sarà inviato da HarperCollins Italia all'utente, il quale ultimo dovrà attenersi alle istruzioni di HarperCollins Italia per procedere al download. Per eseguire il download e per leggere gli eBook, è necessaria l'installazione sul computer del programma Adobe Digital Editions. È comunque onere dell'utente verificarne la compatibilità con il device e con il formato del file di eBook che il medesimo intende acquistare. I nostri file eBook sono dotati di un sistema di protezione che limita la possibilità di trasferimento dei file eBook tra PC, Device e altri strumenti utilizzati per la lettura dell'eBook oltre alla riproduzione e alla stampa dell’eBook stesso.
Fermo quanto sopra stabilito, qualsiasi utilizzazione dell’eBook è circoscritta e limitata al solo uso privato da parte del Cliente, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione dell’eBook non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale degli eBook. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per il Cliente e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d’autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque eBook.
Ciascun eBook può essere scaricato dal Cliente solo in conformità alle presenti Condizioni e non può essere sostituito, se è andato perduto per qualsiasi motivo. Una volta che l’eBook è scaricato, è responsabilità esclusiva del Cliente non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo.
Art. 6 Garanzie e resi
Non è possibile effettuare resi relativamente ai prodotti in formato eBook.
Art 7. Diritto di recesso
Il Diritto di Recesso non è previsto, ai sensi dell’Art. 64 del D.Lgs N.206/2005, fatto salvo il caso in cui l’eBook non sia ancora stato scaricato e comunque entro 14 giorni dal ricevimento di detto link.
Art 8. Limitazioni
Anche qualora i file di eBook non siano dotati di sistemi di protezione, l'utente è obbligato a fare uso privato del contenuto dei suddetti file di eBook ed in particolare a non commercializzarli, modificarli, riprodurli o elaborarli. In nessun caso, in forza del contratto regolato dalle presenti condizioni generali, l'utente acquisisce diritti inerenti allo sfruttamento dei prodotti in formato eBook. All'utente è fatto inoltre divieto rimuovere o cancellare i sistemi di protezione inerenti al file di eBook, qualora esistenti. Qualora l'utente rilasci dichiarazioni non corrispondenti al vero durante il processo di registrazione o compilazione dell'ordine di acquisto, ovvero in caso di mancato rispetto di quanto previsto nel presente articolo, il medesimo sarà tenuto a risarcire i danni eventualmente subiti da HarperCollins Italia o che la stessa sia chiamata a risarcire a terzi.
Art. 9 Varie
Per tutto quanto non espressamente disciplinato sia rinvia alle condizioni generali di contratto.