Sei già registrato? Entra oppure Registrati
Biografia

Portia da Costa è un'autrice inglese che ha vissuto e lavorato nello Yorkshire occidentale, nel nord dell'Inghilterra, per tutta la vita. Ha iniziato la sua carriera di scrittrice quasi per caso, quando un amico artista le ha chiesto di scrivere una storia che lui potesse illustrare. Vorace lettrice sin dall'infanzia, Portia, che a quell'epoca faceva la bibliotecaria, non aveva mai preso in considerazione l'idea di diventare una scrittrice, ma poiché non è tipo da rifiutare una sfida, ha preso in mano la penna e ha scritto il suo primo racconto fantastico, la tragica storia di un amore fatale tra una donna mortale e un insolitamente bello e non decrepito zombi. Quel racconto, ovviamente, era "da buttare via" , ma a Portia il processo creativo è piaciuto così tanto che ha deciso di imparare a scrivere sul serio.
Dopo alcuni anni durante i quali ha scritto per puro diletto, nel 1991 ha pubblicato la sua prima storia, questa volta su un fantasma sexy. A partire da quel momento ha prodotto più di un centinaio di racconti per riviste e antologie, e quasi trenta romanzi di vario genere. Benché a suo tempo abbia scritto anche racconti più gentili, è conosciuta prevalentemente per i suoi romanzi ad altocontenuto erotico; con la fortunata serie sexy contemporanea Suite 17 nel 2007 ha vinto il premio per il miglior romanzo erotico contemporaneo conferito da Romance Buy The Book.
L'occasione della vita si è presentata nel novembre del 2008, con un racconto breve scritto per la collana Spice, il primo lavoro che Portia ha scritto per Harlequin Books e che rappresenta il culmine di un sogno cullato a lungo. I suoi primissimi tentativi di pubblicazione sono stati dei romanzi di lunghezza standard e con un medio livello di sensualità, che ha presentato alla alla Mills & Boon. Nessuno di questi suoi primi tentativi è andato a buon fine, ma Portia non ha mai abbandonato il suo sogno di scrivere per l'editore di romance più famoso del mondo.
Ora Portia si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive in una tipica citatdina dello Yorkshire con il marito di una vita e tre bellissimi gatti che entrambi adorano. Quando non scrive le piace leggere, rilassarsi e guardare la televisione. Tanta tv, in realtà. Trascorre anche molto tempo online con degli amici virtuali sulle bacheche elettroniche dei suoi autori preferiti, oppure su social network come Facebook e Twitter. Tra i suoi molteplici interessi si annoverano l'arte, la moda e la divulgazione scientifica, oltre alla passione per la storia militare della Seconda Guerra Mondiale che condivide con il marito.

Intervista Strettamente Personale
+ prosegui la lettura dell'intervista
< Torna agli autori con la lettera D