Home > Istruzioni eBook

Cerca

Entra

Dimenticata?

Entra oppure Registrati

ISTRUZIONI EBOOK

Cos’è un file con estensione .ePub?

ePub è uno standard libero e aperto pensato specificamente per la pubblicazione dei libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente in base al dispositivo di visualizzazione, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, e di personalizzare al massimo l’esperienza di lettura

I nostri ePub sono protetti da DRM. Cosa sono i DRM?

I DRM sono dei sistemi pensati per proteggere il contenuto dei file dalla diffusione illegale. Per fare questo limitano con diversi metodi le possibilità di utilizzo del file a cui vengono applicati. DRM diversi sono supportati in forma diversa dai vari device in commercio.

Il DRM che utilizziamo per gli e-book Harmony è l’Adobe DRM, ossia il sistema di protezione realizzato da Adobe. Per saperne di più visita il sito di Adobe cliccando qui.

Cosa mi serve per leggere un ePub?

Se hai un PC: per leggere i tuoi eBook protetti da Adobe DRM utilizza l’applicazione gratuita Adobe Digital Editions che scarichi direttamente dal sito di Adobe

Se hai un eReader clicca qui e troverai tutte le informazioni che ti servono per poter scaricare e leggere un eBook.

Se hai un iPad/iPhone: dopo aver creato un ID sul sito di Adobe, scarica l'app gratuita BlueFire Reader e autorizzala con le stesse credenziali di Adobe. Vai sul sito mobile www.eHarmony.it, accedi alla tua area personale e scarica l'eBook acquistato: BlueFire Reader lo aprirà in automatico.

Se hai un dispositivo Android: dopo aver creato un ID sul sito di Adobe, scarica l'app gratuita Aldiko Book Reader e autorizzala con le stesse credenziali di Adobe. Vai sul sito mobile www.eHarmony.it, accedi alla tua area personale e scarica l'eBook acquistato: Aldiko lo aprirà in automatico.

Se hai un Kindle: i Kindle NON sono compatibili con gli eBook in formato .ePub protetti da Adobe DRM. E' possibile però acquistare gli eBook Harmony sullo store italiano di Amazon.

Su quanti dispositivi posso leggere l'eBook che ho acquistato?

La registrazione su Adobe Digital Editions permette di attivare l'eBook e di visualizzarlo sui device registrati, fino a un massimo di 6 computer (PC, notebook, ecc.) e 6 dispositivi mobili (tablet, Smartphone, ecc.) con lo stesso Adobe ID.

E' importante inserire il proprio Adobe ID per non incorrere in problemi di attivazione e non essere così più in grado di leggere il proprio ePub. Se si acquista pertanto il file attraverso un PC con l'intenzione di trasferirlo successivamente su un eBook reader è necessario che entrambi i device siano registrati con lo stesso Adobe ID. Nel caso in cui non vengano rispettati questi semplici passaggi, sul device può apparire il messaggio ’Impossibile trasferire il contenuto: reader autorizzato per altro utente‘. In questo caso occorrerà riautorizzare il nuovo device con lo stesso Adobe ID usato al momento dell'acquisto e primo utilizzo del file sul primo device.

Se si cerca di aprire il file senza aver creato sul device un Adobe ID, il file non sarà più utilizzabile.

Come si acquista un eBook nell’Harmony Store? Niente di più facile!

Metti tutti gli eBook che ti interessano nel carrello utilizzando il pulsante “Aggiungi altri prodotti” in basso a sinistra. Clicca su “Conferma il tuo ordine” (in basso a destra) per andare avanti nella procedura d’acquisto.

Ti verrà proposto un riepilogo d’ordine completo dei tuoi dati per la fatturazione. Clicca di nuovo su “Conferma il tuo ordine” per andare avanti e effettuare il tuo pagamento.

Si aprirà il pannello di Banca Sella a cui Harmony si affida per tutti i pagamenti online. Scegli la modalità di pagamento che preferisci fra Carta di Credito, PayPal o Codice.

Inserisci i dati che ti vengono richiesti e procedi.

Se il tuo pagamento verrà autorizzato da Banca Sella, allora l’acquisto sarà concluso e ti comparirà la seguente schermata.

Clicca su “Scarica eBook” e il tuo romanzo entrerà a far parte della tua libreria digitale.

Contestualmente riceverai una mail riepilogativa dell’ordine. La fattura ti verrà inviata via e-mail entro 24 ore in formato .pdf.

Una volta scaricato, l’eBook verrà automaticamente aperto con Adobe Digital Edition che è necessario sia per leggere sul pc che per trasferire l’eBook sul tuo e-reader.

Ti ricordiamo che hai 24 ore per scaricare il tuo e-book da quando riceverai l’e-mail che ne contiene il link.

Hai la possibilità di richiedere altri 2 link qualora a distanza di tempo dovessi perdere il tuo e-book (es: rottura del pc o del tuo tablet). Lo potrai fare entrando nella sezione “i tuoi ordini” dopo esserti loggata.

Per qualsiasi necessità puoi contattarci scrivendo una mail a servizioclientiebook@hme.it. Ti risponderemo quanto prima.

Buona lettura a tutte!