Abbonati al Feed Rss di questa pagina
Cerca

Entra

Dimenticata?

Entra oppure Registrati

Ultimi Commenti

LA DAMA SPAGNOLA - Commentato da fmi89
Mercoledì, 23 Aprile 2014 - 08:54
LA DAMA SPAGNOLA - Commentato da anna
Martedì, 22 Aprile 2014 - 23:50
LA DAMA SPAGNOLA - Commentato da Matesi
Domenica, 20 Aprile 2014 - 18:15
Harmony

Grandi Romanzi Storici - n° 697

Disponibile in edicola:
1 Settembre 2009
Disponibile sullo shop:
1 Settembre 2009

LA SCINTILLA DELLA PASSIONE

di CANDACE CAMP

Inghilterra, 1817

Per rimediare a un terribile errore, l'affascinante Lady Francesca Haughston decide di trovare una sposa per Lord Sinclair, l'altezzoso e temibile Duca di Rochford, l'uomo che quindici anni prima aveva respinto ritenendolo un libertino. Così, convinta che per lei il tempo dell'amore sia ormai finito, l'intraprendente gentildonna seleziona un ristretto numero di candidate che le sembrano adatte a rivestire l'impegnativo ruolo di duchessa. Ma per quanto si sforzi di soffocare la gelosia, le è impossibile rimanere indifferente all'idea che Sinclair possa essere felice con un'altra. Perché forse la scintilla della passione che tanti anni prima li aveva travolti non si è ancora spenta.

vota:
  • Attualmente 3/5 Stelle.
Prezzo web: € 5,90

L'autrice

CANDACE CAMP

Candace Camp, texana, laureata in giurisprudenza, ha pubblicato oltre quaranta romanzi sia storici che contemporanei. Trame avvincenti, intrighi di...

vedi altri suoi libri


21 COMMENTI

  1. Un libro che raccomando! Trama ben pensata e sviluppata, personaggi ben definiti e caratterizzati, una suspence e un romanticismo che ti tengo incollata dalla prima all'ultima pagina! Un libro della Camp da non perdere: forse il migliore tra quelli che qui ho trovato!
    Commentato da spolly, Sabato, 15 Marzo 2014 - 08:31
  2. Vorrei sapere come mai questo romanzo l'ho trovato nell'edizione collection ( stessa copertina ma lei è vestita in verde anziché in viola ) dal titolo " la stagione dei fiori d'arancio" , di cui non v'è traccia nel vs archivio.
    Il libro contiene due romanzi contigui ossia " progetti di matrimonio e la scintilla della passione!.
    A parte la precisazione consiglio la lettura dei romanzi della CAMP a tutte, in quanto ben scritti e sapientemente dosati di sentimento e sensualità.
    Commentato da filomena, Lunedì, 10 Settembre 2012 - 14:21
  3. io ho letto solo i primi 2 della saga "Matrimonio all'inglese" e "L'erede perduto" trovati per caso in un'unica edizione Harmony Collection, e mi sono piaciute moltissimo tanto che mi sono messa a cercarne altre della stessa serie e ho trovato " Progetti di matrimonio" e " La scintilla della passione" ma ho visto che sono edizioni del 2009 quindi non piu' reperibili ..... o qualcuna di voi sa dove potrei trovarle?
    grazie dell'aiuto
    laura
    Commentato da laura, Lunedì, 25 Giugno 2012 - 15:53
  4. il più bello di tutti!!!
    Anch'io voglio un Sinclair nella mia vitaaaa!
    Commentato da Crixi, Domenica, 27 Maggio 2012 - 18:22
  5. Sono rimasta un pò delusa. Mettiamo in chiaro, é stato un romanzo carino ma mi aspettavo qualcosa di diverso.
    Il punto di vista é quasi tutto di Francesca mentre avrei preferito conoscere un pò di più i pensieri del protagonista maschile. Il "cattivo" di turno era un pò troppo presente e forse era meglio non avere nessuno.
    Finalmente il Duca di Rochford abbandona la sua freddezza e l'alterigia per mostrarsi come un uomo profondamente innamorato. Un amore che é aumentato con il passare del tempo invece di dimuire. Francesca invece da donna sofisticata, arguta, brillante e sicura di sé, in questo romanzo l'ho trovata alquanto insicura e un pò noiosa.
    Resta comunque un romanzo divertente (soprattutto quando i due protagonisti interagiscono tra loro), dolce e molto romantico. E' scritto bene, scorrevole e l'ambientazione storica é molto curata.


    Commentato da LadyAileen, Sabato, 03 Luglio 2010 - 15:58
  6. Secondo me è stato il migliore della serie. E' stato bello vedere cadere la maschera di freddezza e impassibilità di Sinclair e scoprire l'amore che ha sempre provato per Francesca. Il suo modo di testimoniare l'amore ricomprando i gioelli e tutti gli oggetti personali di Francesca per permetterle di essere indipendente mi ha davvero commosso. Ma anche l'amore di Francesca verso Sinclair è andato in crescendo di pari passo con l'accettare l'amore di Sinclair e il suo bisogno di lui. Che dire è stata una serie da sogno. Per me un 10 se lo merita tutto.
    Commentato da Manuela, Martedì, 23 Febbraio 2010 - 20:33
  7. Mi è piaciuto molto; il migliore della saga, a mio avviso, forse anche perchè la storia tra Lady Francesca e Lord Sinclair si legge tra le righe degli altri tre romanzi, pertanto la suspance è maggiore.
    Commentato da Alexandra, Martedì, 23 Febbraio 2010 - 19:34
  8. avendo letto i precedenti, a mio avviso, sicuramente avvincenti, lo pensavo migliore. comunque non è male.
    Commentato da paola, Sabato, 10 Ottobre 2009 - 13:53
  9. Ottimo finale della serie che, secondo me, ha raggiunto il massimo proprio negli ultimi due romanzi.
    Commentato da matesi, Venerdì, 02 Ottobre 2009 - 16:49
  10. Ciao Gioia... l'altro libro è " L'erede perduto" uscito a Luglio.

    Baci Sandra
    Commentato da sandra, Venerdì, 11 Settembre 2009 - 13:38
pagina 1 di 3 avanti

SCRIVI UN COMMENTO