Abbonati al Feed Rss di questa pagina
Cerca

Entra

Dimenticata?

Entra oppure Registrati

Ultimi Commenti

IL RICHIAMO DEL PECCATO - Commentato da Silvia (UD)
Giovedì, 24 Aprile 2014 - 11:20
OPERAZIONE FIORI D'ARANCIO - Commentato da elena
Mercoledì, 23 Aprile 2014 - 22:49
UNA MOGLIE PER IL VISCONTE - Commentato da elena
Mercoledì, 23 Aprile 2014 - 22:46
Harmony

Grandi Romanzi Storici - n° 824

Disponibile in edicola:
1 Maggio 2012
Disponibile sullo shop:
17 Aprile 2012

FIORE D'ARABIA

di MARGUERITE KAYE

Medio Oriente, 1820 - Il tenebroso sceicco Jamil al-Nazarri governa senza problemi il proprio regno, eppure non riesce a educare la figlia, la ribelle Linah. Esasperato, assume dunque una governante inglese, nella speranza che le infonda la tanto desiderata e necessaria disciplina. Ma Lady Cassandra Armstrong si rivela la più inconsueta istitutrice che Jamil abbia mai incontrato: con un corpo da sirena e un'istintiva passionalità, Cassie è infatti al contempo seduttrice innocente e tentazione proibita. E mette a dura prova l'incrollabile senso dell'onore dell'austero principe.

Prezzo web: € 6,00

L'autrice

MARGUERITE KAYE

Nata e cresciuta in Scozia, abbandona la carriera da avvocato per dedicarsi alla sua vera passione: la storia. Dopo aver pubblicato articoli sulle...

vedi altri suoi libri


10 COMMENTI

  1. Io l'ho travato bellissimo. L'ambientazione è diversa dal solito e affascinante come solo il Medio Oriente può essere. Il deserto fà da contorno ad una storia piena di passione, tenerezza e grandi valori. I personaggi sono belli fisicamente e moralmente al punto da salvarsi a vicenda la vita. Lo consiglio!
    Commentato da vali1008, Lunedì, 05 Agosto 2013 - 18:00
  2. Io, invece, ho preferito il romanzo precedente della saga, ovvero "Il Principe del deserto". Non che questo mi sia dispiaciuto, ma, per molti aspetti, l'ho trovato troppo inverosimile e ripetitivo (gli stessi concetti vengono espressi più volte). Sia l'atteggiamento di Jamil, che, soprattutto, quello di Cassandra, non sono credibili per epoca, usanze, etichetta, ecc... In particolare, mi ha lasciato piuttosto perplessa il fatto che una che conosce un principe, nell'800 per giunta, si metta subito a chiamarlo per nome, senza nemmeno chiedergli se anche a lui sta bene! Per il resto, sicuramente è scritto in modo scorrevole.
    Commentato da Annie, Martedì, 19 Giugno 2012 - 09:34
  3. Confermo quanto detto dalle altre: bellissimo, emozionante, appassionante.....
    A parte la descrizione dei vestiti e pochi altri dettagli, non sembra affatto uno storico e questo, per me, è un punto a favore dal momento che non amo troppo il genere.
    La sola cosa che non mi ha convinta del tutto è il protagonista, decisamente il sogno di ogni donna ma onestamente poco credibile rispetto al luogo in cui si svolge la storia e all'epoca descritta.
    Consigliatissimo.
    Buona serata, Silvia.
    PS: nel libro si accenna a Caroline, una delle sorelle... che sia prevista una storia anche per lei?
    Commentato da Silvia (UD), Lunedì, 18 Giugno 2012 - 19:39
  4. D'accordo con il commento di Sera67
    Ciao Franca
    Commentato da Franca58, Giovedì, 31 Maggio 2012 - 17:51
  5. Bel romanzo piu' o meno sulla stessa falsariga del precedente ( Il Principe Del Deserto ) notevoli i 2 protagonisti molta passione , sentimento avvventura insomma da leggere. Buon pomeriggio Serenella
    Commentato da sera67, Giovedì, 31 Maggio 2012 - 16:07
  6. Non sono un'appassionata di romanzi storici ma leggendo la trama di questo ho pensato di provare e devo dire che non mi sono pentita. E' molto scorrevole mai noioso storia interessante mi ha preso fino alla fine. Consigliato!
    Commentato da fiore.viola, Domenica, 20 Maggio 2012 - 18:50
  7. lo sto leggendo adesso :-)
    lo trovo molto bello.è collegato a il PRINCIPE DEL DESERTO!
    Commentato da zoya, Martedì, 08 Maggio 2012 - 20:58
  8. Mi è piaciuto molto, come storia simile al precedente della serie, il principe del deserto, comunque molto bello leggere di un'ambientazione diversa dal solito, sarebbe bello che almeno un romanzo al mese non fosse ambientato nella solita Inghilterra, grazie e buona lettura!
    Commentato da linda77, Martedì, 08 Maggio 2012 - 15:09
  9. Scusa Madora... allora é come penso : i 2 romanzi sono collegati? CIAO
    Commentato da Dreamer, Giovedì, 26 Aprile 2012 - 00:35
  10. Il primo romanzo di questa serie IL PRINCIPE DEL DESERTO mi è piaciuto moltissimo...ma da quello che ho letto anche questo credo non mi deluderà...
    complimenti a questa autrice..scrive molto bene e le sue storie sono insieme romantiche e avventurose...
    Buona lettura a tutte!!!
    Commentato da MADORA, Giovedì, 12 Aprile 2012 - 14:12

SCRIVI UN COMMENTO