Home > LE CONDIZIONI DI VENDITA - Spedizioni NAZIONALI

Cerca

Entra

Dimenticata?

Entra oppure Registrati

Ultimi Commenti

FIDANZATA CON UN LIBERTINO - Commentato da anna
Giovedì, 17 Aprile 2014 - 01:36
IL SEGRETO DI MRS. LEIGHTON - Commentato da Anima Lunga
Mercoledì, 16 Aprile 2014 - 19:11
NUOVI SCANDALI E VECCHI SOSPETTI - Commentato da Matesi
Mercoledì, 16 Aprile 2014 - 11:45

LE CONDIZIONI DI VENDITA - SPEDIZIONI NAZIONALI

CONDIZIONI DI VENDITA - Spedizioni NAZIONALI

Condizioni generali di vendita per acquisti su eHarmony.it con destinazione Italia e Repubblica di San Marino

Premessa: l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web eHarmony.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

HARLEQUIN MONDADORI S.P.A.Via Marco d’Aviano, 220131 MILANO

N. REA 1051898 - P.IVA 05946780151

Definizioni

  • "Sito": è l’insieme della pagine web contraddistinte dall’URL eHarmony.it.
  • "Prodotti": sono i prodotti pubblicati da Harlequin Mondadori per la vendita sul Sito.
  • "Clienti": sono gli acquirenti dei Prodotti che rivestono lo status di consumatori, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
  • "Prezzi Web": sono i costi di acquisto dei Prodotti per il Cliente, indicati sul Sito;
  • "Territorio": l’ambito territoriale italiano,
  • "Spese di Consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti nel Territorio;
  • "Promozioni": sono le vendite effettuate da Harlequin Mondadori a condizioni particolari per tutti o parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  • "Buoni sconto": sono i tagliandi cartacei o elettronici distribuiti occasionalmente da Harlequin Mondadori, che garantiscono una percentuale di sconto su un acquisto futuro secondo quanto previsto nel buono medesimo;
  • "Carrello": è il contenitore virtuale, presente sul Sito, per l’acquisto dei Prodotti selezionati dal Cliente;
  • "Condizioni di vendita": sono le presenti condizioni generali di vendita, che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Harlequin Mondadori per l’acquisto dei Prodotti.
  • "Contratto": è l’accordo, regolato dalle presenti Condizioni di vendita, concluso tra Harlequin Mondadori e il Cliente a seguito dell’accettazione da parte di Harlequin Mondadori dell’Ordine di Acquisto, in forza del quale Harlequin Mondadori si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti prescelti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati;
  • "Ordine di Acquisto": indica la proposta del Cliente, inoltrata a Harlequin Mondadori tramite invio telematico, contenente l’indicazione delle caratteristiche e qualità dei Prodotti prescelti, del prezzo unitario dei Prodotti (nonché del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle Spese di Consegna, delle modalità di pagamento, e l’accettazione di tali elementi nonché delle disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di vendita.
  • "Conferma d’Ordine": indica il documento – inviato via email al Cliente – contenente l’accettazione da parte di Harlequin Mondadori dell’Ordine di Acquisto.

Premesse

  • L'offerta e la vendita sul Sito integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Harlequin Mondadori si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali.
  • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Harlequin Mondadori per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, con consegna nell’ambito del Territorio: il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Harlequin Mondadori mette a sua disposizione, anche al fine della loro riproduzione e memorizzazione in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Conclusione e oggetto del Contratto

  • La ricezione da parte del Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, della Conferma d’Ordine inviata da parte di Harlequin Mondadori, determina la conclusione del contratto (il "Contratto"). Con la conclusione del Contratto, Harlequin Mondadori si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni di Vendita, con consegna unicamente nell’ambito del Territorio.
  • Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo i propri dati personali, secondo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare il modulo di Ordine di Acquisto in formato elettronico disponibile sul Sito ed inviarlo per via telematica a Harlequin Mondadori, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli Ordini d’Acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • Il Cliente, con l'invio dell’Ordine di Acquisto, accetta incondizionatamente, e si obbliga ad osservarle nei rapporti con Harlequin Mondadori, le disposizioni tutte contenute nelle presenti Condizioni di Vendita. L'inoltro dell’Ordine di Acquisto, pertanto, costituisce dichiarazione di integrale conoscenza e accettazione, da parte del Cliente, delle presenti Condizioni di Vendita.

Processo di acquisto dei Prodotti

  • Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito Carrello e, dopo avere visionato e accettato l’entità del contributo per le Spese di Consegna, potrà procedere all’acquisto dei Prodotti.
  • Il Cliente dovrà prestare molta attenzione alla data a partire dalla quale i Prodotti acquistati saranno effettivamente disponibili. Nel caso in cui l'Ordine di Acquisto comprenda sia Prodotti immediatamente disponibili che Prodotti in prenotazione, l'evasione dell'Ordine d'acquisto e la conseguente Spedizione potranno avvenire solo quando i Prodotti prenotabili diverranno effettivamente disponibili.
  • Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’Ordine di Acquisto /Carrello ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  • Terminata tale operazione, il Cliente visualizzerà una Conferma d’Ordine ovvero una schermata contenente il riepilogo dell’Ordine di Acquisto, comprensivo delle Spese di Consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
  • Successivamente alla visualizzazione del riepilogo, il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato - ovvero: contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito o Paypal - e "cliccare" il tasto "Conferma l’ordine".
  • Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi, utilizzando la funzione di tracking ordine, che gli consentirà di accedere al proprio archivio storico.

Modalità di pagamento

  • I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili. I Prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di Consegna, il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell'Ordine di Acquisto.
  • Il Prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul Sito al momento della compilazione ed invio dell'Ordine di Acquisto. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del Prezzo, anche in correlazione a Promozioni precedenti o successive all'acquisto.
  • Il pagamento del Prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle seguenti modalità previste sul Sito:

(i) al momento della consegna dei Prodotti, mediante pagamento in contanti (pagamento in contrassegno);

(ii) al momento dell'inoltro della Conferma d'Ordine, mediante carta di credito;

(iii) al momento dell'inoltro della Conferma d'Ordine, mediante sistema Paypal.

  • Per il pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà pagare direttamente al Corriere, in contanti e per l'importo esattamente indicato nell'Ordine di Acquisto. Il Corriere non è autorizzato a dare resto né ad accettare assegni bancari o circolari.
  • In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato all'istituto di credito emittente, senza che Harlequin Mondadori o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Al termine delle operazioni di pagamento, in caso di esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente una comunicazione e-mail di conferma dell'avvenuta transazione ed a Harlequin Mondadori di autorizzazione alla consegna. L'importo dell'Ordine di Acquisto sarà addebitato al Cliente entro 15 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine.
  • Per il pagamento con sistema Paypal, i dati richiesti verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della carta di credito o prepagata del Cliente. L'importo dell'Ordine di Acquisto sarà addebitato al Cliente entro 15 giorni dalla data di effettuazione dell'ordine.
  • Costi aggiuntivi per modalità di pagamento
Modalità Costo aggiuntivo
Contrassegno
(pagamento alla consegna a mezzo contanti all’autista del corriere espresso)
Euro 3,00

Ambito territoriale di spedizione, Spese di Consegna e tempi

  • Tutto il territorio italiano e della Repubblica di San Marino.
  • La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l'Ordine di Acquisto verrà acquisito e della data in cui i tutti i Prodotti inseriti nell'Ordine d'Acquisto saranno effettivamente disponibili. Tutti i tempi di consegna indicati sul Sito e sulle Condizioni di Vendita devono dunque essere considerati stime, basate esclusivamente sulla disponibilità dei Prodotti, sui normali tempi di elaborazione dell'Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Sulla scheda informativa di ciascun Prodotto verrà indicata la relativa disponibilità.
  • Per gli Ordini d'Acquisto contenenti solo Prodotti immediatamente disponibili Harlequin Mondadori effettuerà la consegna al Corriere entro 2 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell'Ordine di Acquisto. Salvo imprevisti, i tempi di consegna saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna standard potranno subire variazioni.
  • Per gli Ordini d'Acquisto contenenti sia Prodotti immediatamente disponibili che Prodotti prenotabili o solo Prodotti prenotabili, Harlequin Mondadori effettuerà la consegna al corriere non appena i Prodotti prenotabili diverranno effettivamente disponibili (come da data indicata sul sito). Salvo imprevisti, i tempi di consegna saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna standard potranno subire variazioni.
  • Il Cliente potrà verificare lo stato della consegna dei Prodotti inserendo la propria user id e password nell'area di autenticazione.
  • All'atto del ricevimento del Prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso con il nastro adesivo personalizzato “Italia Logistica”. Si invitano i Clienti a NON ritirate il pacco in assenza del nastro adesivo. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al vettore; in caso contrario, il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
  • In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine, il pacco andrà in giacenza e sarà disponibile al ritiro per 15 giorni lavorativi presso il magazzino del corriere oppure alla riconsegna da parte del Corriere previo contatto telefonico diretto o tramite Harlequin Mondadori. Trascorsi i suddetti15 giorni, il pacco tornerà in resa ad Harlequin Mondadori.
  • Le Spese di Consegna saranno determinate secondo le seguenti tariffe:
Corriere espresso Servizio contrassegno
4,90 euro 3,00 euro

Buoni Sconto – Promozioni - Omaggi

  • Harlequin Mondadori, previo apposito consenso del Cliente, potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo di comunicazione e-mail, Buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul Buono stesso.
  • Il Buono sconto non sarà cumulabile con altri Buoni sconto o altre Promozioni, salvo il caso in cui tale possibilità sia espressamente indicata.
  • La decorrenza e la durata delle Promozioni saranno quelle di volta in volta pubblicate sulla home page del Sito.
  • Harlequin Mondadori, previo apposito consenso del Cliente, potrà inviare ai Clienti alcuni Prodotti in omaggio. Nessuna sostituzione per reso sarà possibile in relazione ai Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

Garanzie e prodotti difettosi

  • I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Harlequin Mondadori in ogni caso, non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.
  • Ai Prodotti si applica la garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo. Tale garanzia si applicherà al Prodotto che presenti difetti di conformità - così come definiti dalla legge - non riscontrabili al momento dell'Ordine di Acquisto, purché il Prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione.
  • In caso di difetto di conformità, Harlequin Mondadori garantisce al Cliente la sostituzione senza spese del Prodotto relativamente al quale è stato riscontrato il difetto, salvo il caso in cui tale sostituzione sia impossibile (ad esempio perché il Prodotto da sostituire non sia più disponibile o non lo sia entro 30 giorni); in tale ultimo caso, il Cliente potrà chiedere la risoluzione del Contratto – e di conseguenza otterrà da Harlequin Mondadori il rimborso di quanto pagato per il Prodotto poi rivelatosi difettoso nonché delle spese di restituzione – ovvero la riduzione del Prezzo in proporzione al difetto riscontrato.
  • In caso di presenza di difetti, il Cliente è invitato a spedire, utilizzando a Sua scelta un Corriere o le Poste Italiane, il Prodotto a Harlequin Mondadori S.p.A. – Via Marco d’Aviano, 2 – 20131 MILANO - MI, imballandolo accuratamente nella confezione originale ed inserendo al suo interno il " modulo sostituzione prodotti difettosi" correttamente compilato, oltre alla copia della nota di consegna. Il Prodotto in sostituzione – ove disponibile - verrà spedito da Harlequin Mondadori a proprie spese, solo dopo il ricevimento del Prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti, correttamente compilati, nonché a seguito dei necessari accertamenti relativi alla conformità del Prodotto e delle modalità di restituzione alle condizioni di cui al presente articolo. Clicca qui per scaricare il modulo
  • Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Harlequin Mondadori procederà, a scelta del Cliente da manifestare nell’apposito spazio del "modulo sostituzione prodotti difettosi":

(i) al rimborso del Prezzo pagato per il Prodotto poi rivelatosi difettoso nonché delle prime spese di spedizione e delle spese di restituzione tramite bonifico bancario, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotto difettoso ovvero

(ii) alla riduzione del Prezzo pagato per il Prodotto poi rivelatosi difettoso

Diritto di recesso

  • Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
  • Il Cliente dovrà seguire questa semplice procedura:

a) Inviare a Harlequin Mondadori S.p.A. Via Marco D’Aviano, 2 20131 Milano MI entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'apposito modulo correttamente compilato. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Clicca qui per scaricare il modulo

b) Provvedere, utilizzando un corriere o le Poste Italiane, alla spedizione del prodotto a Harlequin Mondadori S.p.A. presso ITALIA LOGISTICA - Via ADIGE 2 – 37060 NOGAROLE ROCCA – VR - accuratamente imballato nella confezione originale, inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.

  • Harlequin Mondadori procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al Prezzo indicato nell’Ordine di Acquisto ed alle prime Spese di Consegna relative ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 20 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.
  • L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il Prodotto restituito non sia integro (ivi compresa l’assenza di elementi integranti il Prodotto o il danneggiamento del Prodotto dovuto a cause diverse dal trasporto), ovvero manchi l'imballo originale.

Privacy

I Suoi dati saranno trattati, manualmente ed elettronicamente, da Harlequin Mondadori S.p.A. – Via Marco d’Aviano, 2 – 20131 MILANO - e dalle società con essa in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell’art. 2359 cod. civ. – (di seguito, le “Titolari” del trattamento) per le finalità sotto indicate:

  • evadere la Sua richiesta di registrazione al sito www.eharmony.it ed erogare i servizi riservati agli utenti registrati, tra cui l’invio della newsletter – qualora selezionato – e la partecipazione alla community.
  • Inoltre, i dati da Lei forniti all’atto della registrazione saranno conservati ed automaticamente richiamati nel caso in cui Lei effettui acquisti on-line di nostri prodotti editoriali o dei relativi abbonamenti: in tale caso, dunque, i Suoi dati rilasciati in fase di registrazione e, successivamente, nel corso del processo di acquisto, saranno trattati dalle titolari al fine di evadere l’ordine trasmesso e per le attività a ciò strumentali, ivi comprese le operazioni di pagamento e quelle connesse con adempimenti amministrativi e fiscali, nonché le attività di customer care.

I dati contrassegnati come obbligatori sono indispensabili per i suddetti fini. Il mancato conferimento dei restanti dati non pregiudica il Suo diritto ad ottenere quanto richiesto.

  • Previo Suo consenso, tutti i Suoi dati – sia acquisiti in fase di registrazione sia nel corso del processo di acquisto, compreso il dettaglio dei prodotti acquistati - potranno essere trattati dalle Contitolari per finalità – proprie o eventualmente per conto di terzi cui però i dati non saranno comunicati - di marketing, attività promozionali, offerte commerciali, indagini di mercato – anche tramite e-mail, telefono e SMS, qualora forniti - e per finalità di profilazione, allo scopo rendere più soddisfacente la fruizione da parte Sua dei servizi del sito www.eharmony.it e di inviarLe proposte in linea con i Suoi interessi.
  • In particolare, in caso di acquisto on-line di prodotti, le Contitolari potranno utilizzare il Suo indirizzo e-mail per attività di vendita diretta (compreso l’invio di buoni sconto), nonché il Suo recapito di posta cartacea per l’invio - in occasione di trattamenti effettuati per finalità contabili ed amministrative - di comunicazioni commerciali, materiale promozionale (es. buoni sconto), attività di vendita diretta e proprie ricerche di mercato su propri prodotti e servizi analoghi a quanto già acquistato, a meno che Lei rifiuti tale uso manifestando la Sua volontà contraria (art. 130, comma 4, d. lgs 196/2003).
  • Infine, sempre previo Suo consenso, i Suoi dati potranno essere comunicati dalle Titolari a soggetti terzi operanti nei settori editoriale, largo consumo e distribuzione, vendita a distanza, arredamento, telecomunicazioni, farmaceutico, finanziario, assicurativo, automobilistico e ad enti pubblici ed Onlus, per propri utilizzi aventi le medesime finalità di cui al punto 3).

L’elenco completo ed aggiornato delle società in rapporto di controllo e collegamento ai sensi dell’art. 2359 cod. civ. con Harlequin Mondadori S.p.A., dei soggetti terzi cui i dati possono essere comunicati e dei responsabili di ciascuna delle Contitolari è disponibile a richiesta all’indirizzo e-mail: servizioclienti@hme.it

I Suoi dati potranno essere resi disponibili agli incaricati preposti alle seguenti operazioni di trattamento: elaborazione dati e sistemi informativi, amministrazione, servizio clienti, gestione abbonamenti, confezionamento e spedizione pubblicazioni, confezionamento mailing, invio newsletter.

Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, potrà esercitare i relativi diritti, fra cui consultare, modificare e cancellare i Suoi dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali o sondaggi di opinione, rivolgendosi al Responsabile Dati presso Harlequin Mondadori S.p.A. all’indirizzo indicato o all’indirizzo e-mail servizioclienti@hme.it

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà inviare una e-mail a servizioclienti@hme.it

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

I contratti tra il Cliente e Harlequin Mondadori S.p.A. saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.

Per i clienti domiciliati al di fuori dell’Unione Europea sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Milano.