$arr_22 ) ) ); ?> $arr_141 ) ) ); ?> Harmony Italia / Chi siamo / Home - eHarmony

Home > Harmony Italia

Cerca

Entra

Dimenticata?

Entra oppure Registrati

Ultimi Commenti

FIDANZATA CON UN LIBERTINO - Commentato da anna
Giovedì, 17 Aprile 2014 - 01:36
IL SEGRETO DI MRS. LEIGHTON - Commentato da Anima Lunga
Mercoledì, 16 Aprile 2014 - 19:11
NUOVI SCANDALI E VECCHI SOSPETTI - Commentato da Matesi
Mercoledì, 16 Aprile 2014 - 11:45

HARMONY ITALIA

Harlequin Mondadori, la women's fiction in Italia

Inizia l'avventura

Joint-venture nata nel marzo 1981 tra due colossi editoriali, la canadese Harlequin Enterprises (www.eHarlequin.com) e l'italiana Arnoldo Mondadori Editore (www.mondadori.com), Harlequin Mondadori è un editore che pubblica esclusivamente narrativa al femminile, tanto da diventare, in Italia, un punto di riferimento per il nuovo genere della women's fiction.Harmony, nasce dalla crasi delle parole Harlequin e Mondadori. Il primo romanzo pubblicato sotto il marchio Harmony, è Per amore di un gitano di Anne Mather, uscito nel marzo del 1981 nella collana Collezione, la serie identificata per antonomasia con il romanzo rosa dalle lettrici.

La storia continua

Da allora sono passati quasi 30 anni e Collezione ha superato da tempo i 2000 titoli.
La crescita di Harlequin Mondadori è stata costante sia per i numeri sia per i contenuti editoriali, che sono cambiati e si sono ampliati. Il genere rosa ha subito negli anni diverse evoluzioni: da romanzo d'amore d'appendice al seriale americano, dove l'elemento comune è sempre stato il lieto fine, per arrivare ai bestseller firmati dalle grandi autrici di fama internazionale.
La casa editrice ha seguito questa evoluzione ridefinendo la propria missione strategica: ridare nuova linfa al romanzo rosa seriale e sviluppare la narrativa di women's fiction.
Harlequin Mondadori oggi è:
AMORE - Un filo sottile tesse la trama del grande amore, una donna cerca il sentiero del suo cuore, la storia ritorna, e ogni volta si rinnova, le parole accompagnano le ore che più ci appartengono.
PASSIONE - L'erotismo si intreccia con la passione, il potere lotta con l'amore, la seduzione svela i suoi giochi, una donna ritrova se stessa, in luoghi dove mai aveva osato essere, la sera si accende di nuova emozione.
HISTORY - La storia racconta di grandi passioni, le cose respirano di antiche atmosfere, lo sguardo si distende in spazi lontani, una donna vive il suo tempo, mentre ogni donna rivive la sua emozione.
SUSPENSE - Il mistero disegna ombre oscure, la passione si accende all'improvviso, l'intrigo si fa imprevedibile, una donna trattiene il fiato, e vince la paura, le ore si fanno piccole, e la lettura corre veloce.
Quattro filoni in cui ogni tipo di donna può trovare la propria dimensione di sogno.
La casa editrice, per mantenere fede a questa trasformazione, è sponsor anche del Women's Fiction Festival, che si tiene ogni anno a Matera.

Gli scrittori

Negli ultimi anni la casa editrice ha cominciato a prendere in considerazione non solo autrici ma anche autori, Jason Pinter e Chris Jordan ne sono due esempi. Inoltre, Harlequin Mondadori ha iniziato a collaborare con alcune autrici italiane. Non mancano poi le pubblicazioni di romanzi inediti di autrici che oltreoceano risultano essere inserite ai primi posti delle più importanti classifiche di libri venduti. Debbie Macomber, con la saga di Cedar Cove, pubblicata anche in Italia nella Collana Harmony Romance, ha raggiunto contemporaneamente il primo posto nelle tre maggiori classifiche americane - New York Times, USA Today, Publishers Weekly. Candace Camp ha ricevuto premi letterari come il Romantic Times Reviewers Choice Award - Certificate of Excellente. Brenda Joyce è stata insignita del Best Historical Romance Awards. In questo modo la nostra casa editrice è in grado di offrire sia una gamma completa del genere, che non si esaurisce così solo nel classico testo d'amore, sia una qualità e un livello stilistico che può andare a soddisfare anche i palati più esigenti.

I numeri del rosa

Harlequin Mondadori pubblica ogni anno oltre 600 titoli, con una media di oltre 50 al mese, tradotti da originali di almeno 1200 autrici anglo-americane, per un totale di venduto che supera 5 milioni di copie annue, quasi 400 milioni in trent'anni.

I canali di vendita

I canali di cui si avvale la casa editrice per distribuire i suoi prodotti sono: edicola, grande distribuzione e Direct Marketing (abbonamenti e vendita on-line). Su www.eHarmony.it si trova un catalogo in cui sono segnalati tutti i titoli che possono essere acquistati prima dell'uscita nei canali tradizionali o anche prenotati se non ancora disponibili per la vendita. La lettrice può sceglierli in tutto relax dalla poltrona di casa, soffermandosi meglio sulle quarte, dando uno sguardo in più alle immagini di copertina, consultando le opinioni di altre lettrici, confrontando le offerte in corso. I libri acquistati sul nostro sito arrivano direttamente a casa in pochi giorni. Le modalità di pagamento consentite vanno dall'acquisto con carta di credito al contrassegno se si preferisce pagare al momento del ricevimento della merce. In più, chi opta per acquistare i nostri romanzi su www.eHarmony.it può godere di offerte speciali sui prodotti e promozioni esclusive. Per essere sempre aggiornate basta consultare periodicamente il sito ed iscriversi alla nostra Newsletter.

Per contattare il nostro Ufficio Stampa: scrivere ufficiostampa@hme.it o contattare telefonicamente Manola allo 02 28038227

Per informazioni generali rivolgersi al Servizio Clienti Harmony: servizioclienti@hme.it