Home > Autori > EMILIE RICHARDS

Abbonati al Feed Rss di EMILIE RICHARDS
Cerca

Entra

Dimenticata?

Entra oppure Registrati

Ultimi Commenti

IL RICHIAMO DEL PECCATO - Commentato da Silvia (UD)
Giovedì, 24 Aprile 2014 - 11:20
OPERAZIONE FIORI D'ARANCIO - Commentato da elena
Mercoledì, 23 Aprile 2014 - 22:49
UNA MOGLIE PER IL VISCONTE - Commentato da elena
Mercoledì, 23 Aprile 2014 - 22:46

EMILIE RICHARDS

Biografia

Emilie Richards: tutto iniziò quel giorno a Cleveland…

Chi scrive coglie spesso ispirazione da spunti insoliti. Diversi anni fa, durante un viaggio a Cleveland, mi trovai a guidare lungo una strada costeggiata da case tutte identiche, perfette, ordinate. Tranne un’eccezione: un’abitazione dalla facciata colorata e addobbata in maniera originale, completamente in disaccordo con il resto del quartiere. Non potei fare a meno di domandarmi cosa ne pensassero i vicini. Avevano apprezzato quel tocco di creatività o al contrario, avevano reagito isolando l’originale proprietario della casa?

Tracce nel vento è stato ispirato proprio da quella strada. Anche se poi, come spesso accade, tra ispirazione e realizzazione dell’idea, c’è un abisso… E infatti, il mio romanzo si svolge non a Cleveland, bensì in Florida, dove sono cresciuta. E le case della cittadina immaginaria di Palmetto Grove non sono tutte uguali, ne tantomeno ce n’è una che spicca tra le altre.

Ma Tracce nel vento è un libro che esplora i rapporti che possono nascere in un piccolo quartiere, il modo in cui ci si può ritrovare a osservare e spesso giudicare chi abita vicino a noi. E’ una vicenda che parla di solitudine e al tempo stesso di relazioni umane, di come tutto- i nostri punti di vista, il nostro modo di essere- può cambiare in un attimo, stravolgendo le nostre vite. E soprattutto, è una vicenda che racconta i diversi modi che ciascuno di noi può adottare, per trovare la propria chiave per la felicità (Happiness Key è il titolo originale del romanzo n.d.R)

Se dovessi dare però un’unica definizione a questo libro, direi che è una storia d’amicizia. Quattro donne molto diverse tra loro si ritrovano loro malgrado unite dal caso, esattamente come gli abitanti di quelle case nel piccolo quartiere a Cleveland. Mi auguro di cuore che lì, così come nel mio romanzo, la vita si sia rivelata bella ed emozionante… A me, piace immaginarla così.

Un romanzo che è un mix di emozione, romanticismo, dialoghi brillanti e uno squisito pizzico di intrigo.
Publishers Weekly

Visita il sito ufficiale dell'autrice
1 2